Tu sei la bellezza, con Giuseppe Lanino e Alessandro Quattro

MTM Teatro Litta Cerca sulla mappa
DA Giovedì02Maggio2024
A Domenica12Maggio2024

Dal 2 al 12 maggio 2024 alle ore 20.30 (tranne domenica alle ore 16.30; lunedì riposo) al Teatro Litta di Milano (corso Magenta 24) va in scena lo spettacolo Tu sei la bellezza, scritto e diretto da Alberto Milazzo e interpretato da Giuseppe Lanino e Alessandro Quattro; produzione Manifatture Teatrali Milanesi.

Andrea e Leonard vivono in un appartamento in una città d’Italia non meglio specificata. Durante la pandemia di Covid, passano la notte di Capodanno in casa, da soli. L’intero palazzo è svuotato di gente. La città sembra quasi abbandonata.

Andrea è un drammaturgo. Per la sera di Capodanno è stata organizzata la prima del suo ultimo testo teatrale. La pandemia ha imposto logiche nuove al mondo dello spettacolo e una prima per Capodanno vuole essere un modo per lanciare un messaggio di speranza. All’apertura del sipario, Andrea e Leonard stanno ringraziando e salutando le persone che si sono collegate prima di chiudere soddisfatti il collegamento.

Leonard è un libraio, trasferitosi in Italia dall’Inghilterra per seguire il compagno Andrea. A Leonard è ispirato il testo appena andato in scena e scritto da Andrea. A Leonard è stata diagnosticata la sindrome bipolare di tipo 2. Andrea ha scritto il testo per evidenziare le complicazioni che la pandemia ha creato nelle persone con una fragilità psichica come Leonard.

Fra Andrea e Leonard si aggira la figura di un cane, che loro chiamano il cane di Churchill o anche solo Churchill. Churchill chiamava cane la sua depressione. Solo Leonard può vederlo, ma Andrea si è abituato ad averlo intorno come fosse un cane vero. Dovranno farci i conti più che mai durante la pandemia, perché il cane di Churchill non è mai stato così ringhioso come adesso.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Tu sei la bellezza, con Giuseppe Lanino e Alessandro Quattro

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter