Chiostro in Fiera 2024, mostra mercato di alto artigianato

Museo Diocesano Cerca sulla mappa
DA Venerdì17Maggio2024
A Domenica19Maggio2024

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio 2024, il chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita la ventisettesima edizione di Chiostro in Fiera, la fiera regionale di alto artigianato nata col fine di raccogliere fondi da destinare al finanziamento e allo sviluppo dei progetti culturali e didattici del museo.

In uno dei luoghi più suggestivi della città, più di 80 artigiani propongono coloratissimi abiti, corredi per la casa e accessori che utilizzano tessuti provenienti da tutto il mondo: dalle sofisticate borse per il mare e i costumi da bagno, ai corredi per la casa e gli accessori tessili di pregiata fattura. Le calzature fatte a mano, dalle più classiche alle più originali, completano l'offerta di moda e stile. Non manca una selezione di cosmetici naturali, profumi esclusivi e prodotti officinali per le cure naturali, i detergenti solidi e i loro accessori più innovativi. Tra le proposte anche le ceramiche artistiche e i gioielli, oltre a una selezione impeccabile di abbigliamento e accessori per bambini, dai completi eleganti per le occasioni speciali alle tenute casual, realizzati con cura e attenzione ai dettagli.

Chiostro in Fiera non è solo moda e bellezza. I visitatori possono anche di degustare eccellenze enogastronomiche italiane, come l'olio extravergine di oliva biologico toscano, i ravioli emiliani fatti a mano, i formaggi tipici lombardi e piemontesi, il cioccolato di Modica, i pesti, le conserve vegetali, i dolci siciliani, i vini e gli spumanti dell’Etna e molto altro. Per i momenti di relax e convivialità, lo staff del Bistrot del Chiostro accoglie inoltre i visitatori con aperitivi e colazioni curate.

Venerdì 17 maggio alle ore 18.00, in occasione dell’inaugurazione di Chiostro in Fiera 2024, viene offerto un benvenuto dal produttore siciliano Domenico Gentile, che invita a gustare il suo esclusivo Naranji, un amaro dalle note fresche di arance e menta o un calice di vino fresco dalla Sicilia.  La mostra mercato è poi visitabile a ingresso libero e gratuito da venerdì 17 a domenica 19 maggio in orario 11.00-21.00.

Sabato 18 e domenica 19 maggio, alle ore 15.30, sono in programma attività didattiche alla mostra fotografica di Robert Capa: due visite narrate con laboratori di fotografia per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni e due visite narrate per adulti (info e prenotazioni via email). Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito di Chiostro in Fiera

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter