Mostra dell'artigianato degli antichi mestieri di Bosconero

Bosconero Cerca sulla mappa
Domenica12Maggio2024

Il 12 maggio 2024 si terrà a Bosconero la 17esima edizione della locale Mostra dell’Artigianato degli Antichi Mestieri di Bosconero. Un evento che ha radici ben salde, con una storia di 16 anni alle spalle, dedicata a mettere in luce le numerose realtà artigianali del territorio: un momento per offrire loro un palcoscenico per farsi apprezzare e conoscere.

Quest’anno ci sarà anche un super ospite: To Tag, la mascotte ufficiale dei FISU World University Games Winter Torino 2025.

Organizzata con passione e un grande impegno dal Comune di Bosconero, la manifestazione si è affermata nel corso degli anni come un appuntamento di rilevanza regionale. La giornata sarà un tripudio di botteghe aperte e spettacoli di strada, arricchita da cantieri tematici dedicati al suono, ai sapori e alla scultura, offrendo un’esperienza coinvolgente per i visitatori di ogni età. Decine e decine di bancarelle daranno vita a un serpentone variopinto, esponendo con orgoglio i prodotti dell’artigianato del territorio. La manifestazione non si limiterà solo a questo: i visitatori potranno deliziarsi con prodotti tipici dell’enogastronomia locale e assistere a spettacoli musicali dal rock al pop, senza dimenticare qualche brano jazz. Un’attrazione originale sarà la mostra dei trattori e auto d’epoca.

Per le famiglie è prevista un’animazione appositamente pensata per i più piccoli, esibizioni equestri per una nuova esperienza con piccoli cavalli. Artigiani di eccellenza, produttori – dal miele al vino, fino ai frutti di bosco – artisti e scuole professionali, quest’ultime da diverse regioni, tra cui la vicina Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia. Tutte queste realtà si uniranno per festeggiare l’artigianato e i prodotti tipici del territorio Canavesano. 

Verrà inoltre allestita la nuova sezione Arte e Natura, dedicata ai vivaisti, biologico e bioedilizia, ampliando ulteriormente l’offerta di questa 17esima kermesse. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Per ulteriori informazioni sulla giornata è possibile contattare i numeri 011 9889616 – 011 9889372, oppure scrivere alla mail dell'organizzazione .

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter