Genova, 07/04/2018.
Le festività pasquali ogni anno arrivano in soccorso ai più golosi regalando cioccolato a volontà: al latte, bianco, fondente, alle nocciole, al cocco. Un'occasione da prendere al volo, per tuffarsi in un mondo dolcissimo e onirico e placare così la voglia di cioccolato, almeno per un po' di mesi. Per chi però non vuole smettere di sognare, senza pensare minimamente ai chili di troppo, a Genova arriva l'edizione 2018 di ChocoMoments.
Riparte la scorpacciata di cioccolato, con un fine settimana all'insegna del buon cioccolato artigianale a Genova in Piazza della Vittoria. L'appuntamento è da giovedì 12 a domenica 15 aprile 2018. La mostra mercato del cioccolato sarà aperta per quattro giorni dalle ore 10 alle ore 20 (venerdì e sabato fino alle ore 22.30). Gli amanti del cioccolato troveranno a Genova il loro paradiso: praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, torte sacher e le intramontabili crepes con panna e cioccolato caldo.
Nelle giornate da venerdì 13 a domencia 15 aprile ChocoMoments sarà anche ad Arenzano, con stand, laboratori e golosità. Tanti gli eventi di ChocoMoments:
Una grande macchina per la macinazione delle fave di cacao aspetta i visitatori nella Fabbrica del Cioccolato, un laboratorio a cielo aperto dove verrà raccontata la storia del cioccolato grazie al percorso illustrato Conoscere il cioccolato. Nella fabbrica un maestro cioccolatiere realizzerà deliziose praline e sculture di cioccolato da mangiare non solo con gli occhi.
Ci saranno anche lezioni di cioccolato per principianti, mini-corsi di base (della durata di 2 ore) per imparare a lavorare il cacao e realizzare in casa cioccolatini artigianali. Sabato e domenica, dalle 10 alle 12 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments. Costo: 30 euro a persona. Prenotazione obbligatoria: giancarlo.maestrone@gmail.com).
Anche i bambini possono divertirsi con il cioccolato, muniti di grembiulini, cappellini e attrezzi del mestiere. Giocando insieme, conosceranno la storia del cioccolato e impareranno a manipolarlo. I laboratori sono aperti anche alle scuole, che possono prenotare una speciale lezione di classe. Lo spazio Choco Baby è aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. Costo: 5 euro.
Info: 0381 938333; info@chocomoments.it oppure sulla pagina Facebook dell'evento.
Di Fabio Liguori