Torino, 30/04/2018.
Festa del lavoro, il 1 maggio a Torino sarà anche la giornata del grande corteo organizzato da Cgil, Cisl e Uil Torino con il patrocinio del Comune di Torino, della Città Metropolitana e della Regione Piemonte. Il corteo partirà da Piazza Vittorio intorno alle 9.30 e si concluderà in Piazza San Carlo, modificando quindi la circolazione di alcuni mezzi di trasporto. Queta una panoramica dei servizi offerti in città per il trasporto pubblico ordinario, e dei potenziamenti delle corse in ottica turistica.
Martedì 1° maggio la metropolitana sarà attiva con il normale orario festivo dalle 7 all’1: ultima partenza da Fermi alle 0.10 e da Lingotto alle 0.35. La linea 4 sarà in servizio dalle ore 7 alle ore 21 (orario di ultima partenza da entrambi i capolinea). Il servizio di trasporto urbano e suburbano di superficie sarà svolto con i seguenti orari:
Inoltre, a seguito dello svolgimento del corteo per la Festa del Lavoro, nella fascia oraria 8.30 – 14 varieranno il servizio le linee 13, 15, 16 c.d., 16 c.s., 18, 30, 55, 56, 68, 70, il Venaria Express ed il Rivoli Express.
L’elenco dettagliato delle variazioni sul sito di Gtt.
In occasione del ponte per la Festa del Lavoro, sarà inoltre potenziato il servizio della tranvia Sassi-Superga e viaggeranno i bus Venaria Express per raggiungere la Reggia di Venaria (e il Parco della Mandria). Il Rivoli Express, che collega il centro di Torino con il Castello di Rivoli, sarà regolarmente in funzione il 1° Maggio.
Nella giornata di lunedì 30 aprile e nel pomeriggio del 1° maggio saranno in servizio anche i tram storici della linea 7.
L’ascensore della Mole sarà in funzione martedì 1 maggio (normalmente giorno di chiusura).
Maggiori informazioni collegandosi sull'apposita pagina di Gtt.