Serie A, Rugani positivo al Coronavirus: Juventus in isolamento

Daniele Rugani/Facebook

Magazine, 12/03/2020.

Dopo caso di Covid-19 che ha colpito il difensore dell'Hannover, Timo Hubers, anche la Serie A di calcio (sospesa per ora fino al 3 aprile 2020) ha il suo primo calciatore positivo al Coronavirus: il difensore della Juventus, Daniele Rugani. È la stessa società bianconera ad aver ufficializzato sul proprio sito la positività di Rugani.

«Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico - rende noto la Juventus sul proprio sito - Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui».

L'intera squadra della Juve sarà messa in quarantena, così come, con molta probabilità, l’Inter che è stata l’ultima avversaria dei bianconeri, anche se Rugani non ha preso parte al match. Nelle prossime ore si vedrà se ci saranno conseguenze anche sul ritorno di Champions League contro il Lione, in programma il 17 marzo. Sono state avvisate le squadre contro cui la Juventus ha giocato nelle ultime settimane. Rugani ha giocato titolare contro il Brescia il 16 febbraio e la Spal il 22 febbraio, si è poi seduto in panchina a Lione, in Champions League, il 26 febbraio e nell'ultima uscita dei bianconeri contro l'Inter in Serie A l'8 marzo 2020. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter