Torino, 03/07/2017.
Torna anche per l'edizione 2017 il Cinema sotto le stelle proposto dal Planetario Infini.to di Pino Torinese. Da venerdì 4 agosto e fino all'8 settembre, tutti i venerdì sera sarà proiettato un film sulla terrazza del museo.
Il Planetario Infini.to apre per la serata già alle 18.30, dalle 19.00 alle 21.30 è possibile consumare un apericena (con prenotazione obbiligatoria), mentre alle 21.00 per chi vuole si può partecipare a una proiezione nel planetario. Alle 21.30 o alle 22.00 ha inizio la proeizione del film. Fino alle 21.30 si potranno visitare liberamente le postazioni interattive, dopo l'inizio delle proeizioni nonsarà più possibile accedere al museo.
Di seguito il programma completo
Venerdì 4 agosto, ore 22.00
Una scomoda verità
Film-documentario sul problema mondiale del riscaldamento globale, diretto da Davis Guggenheim, e avente quale protagonista l’ex vicepresidente degli Stati Uniti d’America, Al Gore. Il film ha vinto il premio Oscar 2007 come miglior documentario e per la migliore canzone originale. Il film offre uno sguardo appassionato e d’ispirazione alla fervente crociata di un uomo che cerca di fermare l’implacabile avanzata del riscaldamento globale smascherando i miti e i fraintendimenti che lo circondano.
Venerdì 11 agosto, ore 22.00
L’era glaciale 2
L’era glaciale sta per concludersi e gli animali prosperano in un paradiso in via di scioglimento. Ma quando scoprono che tutto il ghiaccio sciolto inonderà la loro vallata, la tigre, il bradipo e il mammut più famosi del mondo devono lanciare l’allarme e trovare il modo di sfuggire all’inondazione. Nuovi divertenti personaggi si uniscono ai nostri eroi nel sequel di uno dei film d’animazione più geniali dal Pleistocene a oggi!
Venerdì 18 agosto, ore 21.30
Waterworld
Molto dopo lo scioglimento delle calotte polari nel 21esimo secolo, il pianeta è quasi totalmente sommerso dalle acque: un cataclisma causato dall’innalzamento della temperatura che ha portato alla sparizione dei ghiacciai polari ha inghiottito tutti i continenti. Sull’immensa distesa d’acqua cui è ridotta la terra, veleggia col suo ingegnoso e possente trimarano Mariner, un avventuriero metà uomo metà pesce che vive di baratti.
Venerdì 25 agosto, ore 21.30
Rango
Un camaleonte che aspira ad essere “un eroe di cappa e spada” si ritrova in una cittadina del West infestata da banditi e fuorilegge e si vede costretto a interpretare letteralmente il ruolo dell’eroe.
Venerdì 1 settembre, ore 21.30
The road
In un futuro post-apocalittico – dove il mondo è stato trasformato in un luogo freddo, buio e crudele – un padre e suo figlio attraversano a piedi gli Stati Uniti, in cerca dei pochi avamposti di civilizzazione ancora esistenti. Mentre cerca di proteggere il suo bambino dagli assalti dei predoni e dei cannibali che infestano il territorio, l’uomo (malato e conscio di essere vicino alla morte) racconta al figlio la propria vita, ed il mondo com’era prima del cataclisma.
Venerdì 8 settembre, ore 21.30
Domani
In seguito alla pubblicazione di uno studio che annuncia la possibile scomparsa di una parte dell’umanità da qui al 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent intraprendono un emozionante viaggio intorno al mondo per scoprire cosa potrebbe provocare questa catastrofe, ma soprattutto come evitarla. Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, architettura, economia e istruzione, i registi immaginano un nuovo futuro per noi e per i nostri figli. Risultato: una sorprendente, contagiosa e ottimista spinta al cambiamento, a partire già da Domani.
Cinema sotto le stelle
GRATUITO, fino ad esaurimento posti, presentando il biglietto di ingresso al Museo
Biglietto di ingresso al Museo interattivo (obbligatorio)
INTERO: 8,00 Euro
RIDOTTO: 6,00 Euro per ragazzi 6-18 anni, adulti sopra i 60 anni, studenti universitari sotto i 25 anni con Smart Card, gruppi di almeno 15 persone paganti, Enti convenzionati
GRATUITO: bambini sotto i 6 anni, disabili e loro accompagnatori, Giornalisti, possessori dell’Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card
Biglietto proiezione in Planetario (facoltativa)
INTERO: 4,00 Euro
GRATUITO: bambini sotto i 3 anni, disabili e loro accompagnatori, Giornalisti, possessori dell’Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card