Dal 6 all’8 dicembre, il centro fieristico di viale dei Campionissimi a Novi Ligure ospiterà la 27ª edizione di Dolci Terre di Novi, uno degli eventi più attesi nel panorama delle manifestazioni enogastronomiche. Organizzata dal Comune di Novi Ligure, la rassegna celebra i migliori prodotti dolciari, vitivinicoli e gastronomici del territorio, con un programma ricco di degustazioni, laboratori e show cooking che coinvolgeranno il pubblico di tutte le età.
Quest’anno, il tema principale sarà il formaggio, con una piazza centrale dedicata, ma non mancheranno i grandi classici della manifestazione, come il cioccolato. In particolare, saranno presenti tre rinomati marchi locali: Pernigotti, Novi e Bodrato, leader del settore dolciario.
Tre chef di fama nazionale saranno i protagonisti degli show cooking:
Tra le novità dell’area eventi:
Oltre 80 espositori proporranno formaggi, salumi, vini, dolci, distillati e altre specialità, comprese quelle dei Presidi Slow Food e delle De.Co.. Tra le proposte più attese, le specialità di Dolci Terre come farinata, ravioli, focacce e piatti tipici accompagnati da un’ampia selezione di vini curata dall’Enoteca di Dolci Terre in collaborazione con EnoGavi.
L’evento vede la partecipazione di Regione Piemonte, Camera di Commercio Alessandria – Asti, Slow Food e altre realtà locali. Gli studenti dell’Istituto Ciampini-Boccardo contribuiranno all’accoglienza e al supporto durante le degustazioni, promuovendo la valorizzazione delle eccellenze locali.
Info e programma completo: www.comunenoviligure.al.it - www.dolciterredinovi.it