Don Giovanni in scena al Teatro Civico di Tortona

Teatro Civico, Tortona Cerca sulla mappa
Venerdì31Gennaio2025

Venerdì 31 gennaio 2025, alle ore 21, il Teatro Civico di Tortona ospiterà un nuovo appuntamento della stagione di prosa con “Don Giovanni”, nell’adattamento e con la regia di Arturo Cirillo. Lo spettacolo è una reinterpretazione ispirata alle opere di Molière, Da Ponte e Mozart, che offre una prospettiva originale su uno dei personaggi più affascinanti della letteratura teatrale.

DON GIOVANNI

Adattamento e regia: Arturo Cirillo
Con: Arturo Cirillo, Irene Ciani, Rosario Giglio, Francesco Petruzzelli, Giulia Trippetta, Giacomo Vigentini
Scene: Dario Gessati
Costumi: Gianluca Falaschi
Luci: Paolo Manti
Musiche: Mario Autore

Produzione: Marche Teatro/Teatro di Napoli – Teatro Nazionale/Teatro Nazionale di Genova/Emilia Romagna Teatro - ERT Teatro Nazionale

Nel cast tecnico e creativo, si distinguono anche Mario Scandale (assistente alla regia), Roberto Capasso (regista assistente), Eleonora Ticca (assistente scenografa) e Anna Missaglia (costumista collaboratrice).

La trama

Don Giovanni è un nobile seduttore con una passione inarrestabile per le donne, disposto a tutto pur di conquistarle, anche usando inganni e menzogne. Accanto a lui c’è il fedele Leporello, un servitore ormai rassegnato alle stravaganze e alle avventure del suo padrone. Il personaggio incarna un mix di fascino, egoismo e trasgressione, rendendolo una figura senza tempo che continua a interrogare il pubblico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter