Dall'1 al 4 novembre è in essere RossoBarbera 2024, manifestazione giunta alla quinta edizione e che si terrà al Castello di Costigliole d'Asti in collaborazione con il Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato e l'Associazione produttori Noi di Costigliole.
Saranno presenti 200 cantine - con la possibilità di degustare più di 400 vini - e Rosso Barbera si presenterà come il più grande banco d'assaggio dedicato al vitigno Barbera. Inoltre sarà animato da un programma ricchissimo e articolato in una moltitudine di attività, tutte incentrate sul prodotto che da sempre è simbolo del Piemonte vitivinicolo e su una serie di altre eccellenze enogastronomiche del territorio.
Come sempre, al centro della kermesse costigliolese ci saranno i banchi d’assaggio e percorsi di degustazione in cui i sommelier della delegazione di Asti dell’AIS Piemonte accompagneranno i partecipanti alla scoperta di una selezione di prodotti di eccellenza.
Entro il 20 ottobre il ticket è offerto a un prezzo scontato di 20 euro e comprende, oltre all’ingresso, calice con tasca porta calice e la possibilità di degustare tutti i vini esposti sui banchi d’assaggio.
Il Castello di Costigliole d’Asti si trova in piazza Vittorio Emanuele II, numero 8. Sarà aperto per ospitare
RossoBarbera secondo i seguenti orari: