Dopo il successo dell'evento con Piero Pelù in omaggio a Massimo Cotto, lunedì 11 novembre l’Associazione CattArte propone un nuovo evento alle Cattedrali dell’Arte presso Le Cattedrali Relais a Valleandona (AT). L’appuntamento è con “Pictures of You”, una mostra fotografica interattiva nata dalla collaborazione tra il fotografo Henry Ruggeri e Massimo Cotto.
La mostra offre un percorso multimediale unico: i visitatori, grazie a uno smartphone e una app gratuita (consigliato l’uso di auricolari per un’esperienza ottimale), potranno esplorare le immagini scoprendo storie e aneddoti sugli artisti ritratti, raccontati direttamente dalla voce di Cotto. Il progetto sfrutta la tecnologia di realtà aumentata Notaway®, sviluppata da Rebel House, utilizzata per la prima volta in una mostra di fotografia musicale.
In esposizione, una selezione di 18 opere di Henry Ruggeri, fotografo ufficiale di Virgin Radio, che immortala icone della scena rock mondiale come AC/DC, Ramones, Bruce Springsteen, Depeche Mode, Linkin Park, Rolling Stones e altri. Grazie all’integrazione di realtà aumentata e intelligenza artificiale, le foto offrono un'esperienza immersiva accompagnata dallo storytelling appassionato di Massimo Cotto, tra le voci più amate di Virgin Radio e del giornalismo musicale.
Il progetto, lanciato lo scorso giugno e sostenuto dalla famiglia di Cotto, continua oggi con grande successo e diventa anche un libro edito da Gallucci, disponibile in tutte le librerie dall’8 novembre.
La mostra sarà accessibile solo lunedì 11 novembre dalle 17:00 alle 19:30, con un talk speciale previsto per le 18:30. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previa prenotazione online sul sito www.lecattedrali.com/picture_of_you/.