Domenica 17 novembre 2024, alle ore 11:00, la storica sede della casa spumantiera Bosca a Canelli, nel cuore del Monferrato, ospiterà TALKS #1, il primo evento dei TALKS di PALAZZOIRREALE: una conversazione tra l’artista Patrick Tuttofuoco e Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e figura di spicco nell’arte contemporanea. L'incontro è parte integrante di PALAZZOIRREALE, il programma di arte contemporanea che Bosca ha inaugurato lo scorso settembre per raccontare, attraverso lo sguardo degli artisti, la ricchezza culturale del Monferrato, di Canelli e delle sue Cattedrali Sotterranee, riconosciute come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
Patrick Tuttofuoco è l'artista protagonista del primo capitolo di PALAZZOIRREALE, con una mostra monografica che ripercorre gli ultimi vent'anni della sua attività e una nuova opera site-specific, realizzata per il belvedere della sede, che rappresenta perfettamente il punto d’incontro tra la creatività contemporanea e le radici storiche del territorio.
La conversazione, moderata da Giorgio Galotti, racconterà le esperienze di due grandi protagonisti del panorama artistico attuale e approfondirà il tema della valorizzazione di un territorio attraverso l'arte contemporanea, offrendo un primo impulso all'attività culturale che prenderà forma nel Monferrato. Un momento di approfondimento unico per il pubblico e per la comunità locale, capace di evidenziare la volontà di PALAZZOIRREALE di integrarsi con il territorio e promuovere una cultura accessibile e innovativa.
L’ingresso al talk è gratuito, con prenotazione nominale necessaria scrivendo all'indirizzo info@palazzoirreale.com o telefonando al numero +39 335 6322771.
Data la limitata disponibilità di posti, la prenotazione, valida per un massimo di due persone, sarà confermata al ricevimento della stessa.
Dopo il talk, i partecipanti saranno invitati a un brindisi presso gli spazi di PALAZZOIRREALE.