Tre donne, tre piatti e tre vini: l'evento benefico al Mercato Contadino di Campagna Amica di Asti

Mercato Contadino di Campagna Amica, Asti Cerca sulla mappa
Martedì26Novembre2024

Tre donne, tre piatti e tre vini è l’evento benefico organizzato per martedì 26 novembre al Mercato Contadino di Campagna Amica ad Asti. Promosso da Coldiretti Donne di Asti in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’iniziativa celebra l’imprenditoria femminile sensibile ai temi sociali e sostiene Cascina Graziella, il progetto di Libera che offre un percorso di riscatto a donne vittime di violenza.

La serata propone un percorso conviviale che include piatti e vini della tradizione astigiana preparati e raccontati da donne, intervallati da momenti di animazione con il Gruppo Teatro Donne e la Biblioteca Civica Monticone di Canelli. I partecipanti sono invitati a indossare un dettaglio rosso, simbolo di condanna verso ogni forma di violenza fisica, psicologica ed economica.

«Ogni anno Coldiretti Donne di Asti si impegna in eventi di sensibilizzazione sui temi sociali, specialmente quelli che toccano da vicino le donne» spiega Paola Arpione, coordinatrice di Coldiretti Donne Asti. «Abbiamo già collaborato con Cascina Graziella in passato, ma le necessità sono sempre numerose, e ci è sembrato importante continuare a sostenerli».

Monica Monticone, presidente di Coldiretti Asti, sottolinea il valore umano dell'iniziativa: «Eventi come questo non solo alimentano la sensibilità verso cause importanti, ma aiutano a contrastare l’indifferenza verso fenomeni di grande portata sociale».

La partecipazione ha un costo di 40 euro, che sarà interamente devoluto a Cascina Graziella. Info e prenotazioni: 337 15161130141 380431.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter