Giovedì 28 novembre, presso il polo universitario Rita Levi Montalcini (Uniastiss), si terrà l’ultima tappa del programma autunnale di IoLavoro 2024. Dopo il successo delle tappe di Torino e Biella, questa sarà la 69ª edizione della storica job fair piemontese, attiva dal 2005 e promossa dalla Regione Piemonte con il supporto dell’Agenzia Piemonte Lavoro e dei Centri per l’impiego.
L’evento si svolgerà dalle 10 alle 18, con la partecipazione di 51 aziende, 25 agenzie e enti di formazione e più di 2.000 posti di lavoro disponibili. Sono attese oltre 400 persone già iscritte e circa 300 studenti, ma sarà possibile registrarsi fino al giorno stesso sul sito iolavoro.org o direttamente in fiera.
L’inaugurazione ufficiale, alle 10:30, vedrà la partecipazione del Vicepresidente della Regione Piemonte, Elena Chiorino, e del sindaco di Asti, Maurizio Rasero.
Un programma ricco di appuntamenti
Tra gli eventi principali:
Gli studenti potranno partecipare al Tour dei mestieri, un’esperienza interattiva per scoprire varie professioni e interagire con aziende ed esperti. Sono previsti percorsi dedicati per gli under 14 (Tour dei mestieri Junior) e per i giovani tra i 15 e i 29 anni, con workshop, orientamento personalizzato e colloqui con aziende.
Durante la fiera saranno disponibili servizi dedicati, come il supporto per la revisione del curriculum (SOS curriculum), orientamento professionale e consulenze per l’autoimprenditorialità. Sarà inoltre possibile accedere a informazioni sui servizi pubblici per l’impiego e sulle opportunità di mobilità europea.