La sera dei miracoli. Omaggio a Lucio Dalla al Teatro Alfieri

Teatro Alfieri Cerca sulla mappa 21:00
Giovedì16Gennaio2025

Al Teatro Alfieri di Asti arriva giovedì 16 gennaio alle ore 21:00 La sera dei miracoli – Omaggio a Lucio Dalla, un concerto speciale fuori abbonamento, organizzato da Cose di Spettacolo in collaborazione con Good Vibrations. Un tributo emozionante alla carriera e alla musica del grande Lucio Dalla, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della canzone italiana.

In scaletta ci saranno alcuni dei brani più amati del cantautore bolognese, tra cui “4 marzo 1943”, “Come è profondo il mare”, “L’anno che verrà” e “Caruso”. Ogni canzone rappresenta una tappa del percorso artistico di Dalla, capace di raccontare la vita e le emozioni con uno stile inconfondibile.

A rendere omaggio al genio di Lucio Dalla sarà la voce di Lorenzo Campani, cantante e performer bolognese con una lunga carriera alle spalle. Campani ha interpretato i ruoli di Quasimodo e Clopin nel musical di successo “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante e ha conquistato il pubblico televisivo durante la sua partecipazione a “The Voice of Italy”, ricevendo una standing ovation dai giudici, tra cui Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e lo stesso Cocciante.

La sua esperienza artistica include anche collaborazioni con Ligabue e la partecipazione come opening act in oltre 20 concerti di Vasco Rossi, consolidando il suo talento e la sua presenza scenica.

Sul palco sarà accompagnato da una band di musicisti di grande livello:

  • Luigi Buggio alle tastiere
  • Marco Vattovani alla batteria
  • Max Pasut al basso
  • Marco Locatelli e Ivan Geronazzo alle chitarre

Informazioni e biglietti

I biglietti sono acquistabili online su www.ticketone.it e www.bigliettoveloce.it.
Prezzi, inclusi i diritti di prevendita:

  • Platea, Barcacce e Palchi centrali: 37 euro
  • Palchi laterali I e II Ordine e Palchi III Ordine: 33 euro
  • Loggione: 28 euro
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter