Bergamo, 02/10/2020.
Con l'inizio dell'autunno Leolandia si trasforma nel magico mondo di HalLeoween: nell'offerta del parco divertimenti di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo e a 30 minuti da Milano, ci sono nuovi spettacoli dal vivo, gustosi dolcetti di Halloween e divertenti scherzetti a mamma e papà, per vivere vivere l’atmosfera della festa più misteriosa e divertente dell’anno insieme ai Pj Masks, Masha e Orso, Bing e Flop e altri beniamini del mondo dei cartoni animati.
Per tutto il mese di ottobre 2020 Leolandia ha in programma spettacoli a tema Halloween (rigorosamente a lieto fine) messi in scena da un cast artistico di ballerini, acrobati e cantanti di primo livello, accompagnati da ricercati costumi, musiche originali ed effetti speciali. Nei palchi all'aperto, ad esempio, l'appuntamento è con La Cerimonia dei Sortilegi, dedicato alla nascita di una streghetta che imparerà a fermare il tempo e ad animare i suoi giocattoli, e Il Tesoro del Nilo, avventura di una ciurma di pirati alle prese con i misteriosi segreti di un faraone e delle sue mummie. E ancora, il programma di avvicinamento ad Halloween prevede anche una baby dance per preparare la pozione magica di HalLeoween e il ritorno di Fantasmi, musical allestito all’interno della LeoArena con accessi contingentati e distanziamento del pubblico per garantire un’esperienza sicura-mente divertente, come recita il motto del parco di quest’anno.
Passeggiando tra ritrovi di zucche, dispettosi fantasmini e
improbabili mostriciattoli, i bambini possono scoprire anche
il Festival delle Scope Magiche, alle prese con le
lezioni della Scuola di Volo per prepararsi alla notte
del 31 ottobre 2020, quando il parco prolunga
l'orario di apertura fino alle ore 22.00. Tra decine di giostre
per tutti i gusti e le età, non mancano i momenti dedicati ai più
golosi: oltre ai tradizionali menù (anche gluten free), a
Leolandia si possono assaggiare mele caramellate,
zucchero filato, caldarroste, bretzel e
marshmallow, oltre a squisite pozioni
magiche al gusto di birra e vin brulé per gli
adulti.
Presenti all’appello, insieme a Leo e Mia nelle
insolite vesti di stregoni tuttofare, Bing e
Flop, Masha e Orso nella loro Foresta, i
personaggi di Miraculous: le storie di Ladybug e Chat
Noir e il Trenino Thomas, pronto ad
offrire un divertente giro del parco a bordo dei suoi vagoni
scintillanti. Ad attendere adulti e bambini anche i
Pj Masks (Superpigiamini) nella
nuova Pj Masks City, la prima e unica area a tema
del mondo dedicata agli eroi della serie tv: imperdibile un viaggio
intorno al Quartier Generale a bordo
del Gufaliante per poi trasformarsi in veri
supereroi nel Parco Giochi e incontrare dal vivo
al Museo Gattoboy, Geco e Gufetta. Infine, per
imparare divertendosi, si possono visitare la Fattoria
degli Animali e conoscere da vicino i suoi abitanti a
quattro zampe, e la Minitalia, che permette di
(ri)scoprire le bellezze naturali e artistiche del Belpaese.
Fino all'8 novembre 2020 Leolandia è visitabile solo il sabato e la domenica, in orario di apertura 10.00-18.00. I biglietti a data fissa (acquistabili con la filosofia prima compri e meno spendi) hanno prezzi che partono dai 20,50 euro per i biglietti interi e 18,50 euro per i ridotti. Entrano sempre gratis i bambini fino a 89 cm di altezza e i disabili con invalidità al 100%; hanno invece diritto al biglietto ridotto i bambini di altezza compresa tra i 90 e i 119 cm, gli over 65, le donne in gravidanza e gli accompagnatori dei disabili con invalidità al 100%.
Da segnalare infine la promozione che permette, per chi ha acquistato un biglietto di ingresso per il periodo di Halloween 2020 (dal 3 ottobre all'8 novembre 2020), di poter accedere gratuitamente a Leolandia un'altra volta entro il 24 aprile 2021. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale di Leolandia o telefonare al numero 02 9090169.