Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno e da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2024 si svolge a Treviglio (Bergamo) l'ottava edizione della Sagra della Bufala: un’ottima occasione per i buongustai e gli amanti della natura e della cultura, un’opportunità per i turisti che hanno voglia di godersi le bellezze storiche di Bergamo e della sua provincia e che scelgono la bassa per una gita fuoriporta.
La Sagra della Bufala 2024 si svolge presso la Fiera di Treviglio, in va Roggia Moschetta, e offre l'opportunità di gustare i formaggi di bufala, dal Blu di Bufala (parallelepipedo con gustosissime venature blu, dovute alle sue golose muffe) al Quadrello (dalla pasta molle e cruda, con crosta lavata che ricorda i tipici stracchini lombardi), dal Bufaloro (formaggio fresco dalla breve stagionatura) al Caciocavallo di Bufala (dal sapore dolce che ricorda il burro cotto), dalla Casatica (uno dei rari formaggi di bufala italiani originali a crosta fiorita e a breve stagionatura) al Campì (caciotta sferica e rugosa, non solo con il pepe ma anche con il peperoncino e i semi di finocchio), fino al must della sagra: la ricotta di bufala.
Il servizio di ristorazione è attivo nei seguenti orari: tutte le sere dalle 19.00 e il sabato e la domenica anche a pranzo dalle 12.00.
La prenotazione è caldamente consigliata ai numeri 329 4242737 e 035 898784. Qui altre sagre di giugno 2024 da non perdere in Lombardia.