Dal 22 giugno al 31 luglio 2024 gli spazi di Tulipania a Terno d'Isola (in provincia di Bergamo, a mezz'ora da Milano e Brianza) ospitano una nuova edizione del campo you-pick di girasoli.
Ogni venerdì, sabato e domenica dalle 18.30 alle 21.30 il campo ospita una serie di eventi magici, tra cui apericene e picnic tra i girasoli, ma anche serate speciali a ritmo di musica. In tutti i giorni di apertura, i visitatori di Tulipania possono raccogliere i propri girasoli e portarsi a casa un bouquet o fotografarsi tra i fiori per immortalare speciali ricordi.
La stagione estiva di Tulipania viene inaugurata sabato 22 giugno 2024 alle 18.30 con il concerto Tulipania all’Opera che esplora le dinamiche tra baritono e soprano attraverso una serie di duetti celebri. Gli spettatori vengono trasportati in un viaggio musicale che spazia da brani tratti dal Don Giovanni al Barbiere di Siviglia, dal Trovatore alla Cavalleria Rusticana. Sul palco Marco Cadario (pianista e maestro concertatore), Davide Discacciati (violinista), Ilaria Taroni (soprano) e Paolo Sottocasa (baritono); la serata è arricchita dalla presenza di Sofia Mancuso come relatrice e dai costumi e allestimenti scenici di Elena D’Angelo per la Compagnia Grandi Spettacoli.
Sabato 20 luglio 2024 Tulipania ospita invece un concerto swing con la partecipazione di ballerini professionisti: gli ospiti hanno la possibilità di ballare sotto le stelle tra una cornice di girasoli, creando un’atmosfera magica e romantica. Sul palco Alfredo Ferrario (clarinetto), Marco Bianchi (vibrafono), Stefano Gatti (contrabbasso) e Filippo Valnegri (batteria).
Presso Tulipania è anche possibile acquistare anche i prodotti dell'azienda agricola, come il miele, le confetture, il mais da popcorn e tanto altro ancora. In occasione degli eventi speciali, la chiusura viene prolungata fino alle 23.30.
Tulipania si trova in via Marco Biagi 95 a Terno d'Isola (Bergamo): l'ingresso al campo è sempre gratuito (si pagano i fiori che si raccolgono in base al numero a la dimensione degli stessi), anche in occasione dei concerti. I prezzi dell'apericena e del picnic tra i girasoli sono rispettivamente di 16 euro e 17 euro a persona. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito ufficiale, telefonare al numero 371 3208168 o scrivere una email.