Da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2024 il food truck festival Eatinero torna a San Pellegrino Terme (Bergamo): l'appuntamento è in viale Papa Giovanni XXVII, con la splendida cornice delle Prealpi Orobie a fare da sfondo. Qui si radunano furgoncini colorati, pronti a servire prelibatezze della cucina di strada tipica delle regioni italiane (e non solo): dal Piemonte alla Toscana, dal Veneto al Lazio, passando per Marche e Abruzzo, con capatina negli Stati Uniti.
Tutti i piatti sono cucinati espressi a bordo dei furgoncini: tra le specialità spiccano la porchetta di Ariccia Igp proveniente dai Castelli Romani e gli hamburger gourmet di Maremmana e di pura razza Piemontese, gli arrosticini abruzzesi e le olive ascolane; e poi frittini, spiedini e panini di pesce (gamberi, totani, polpo grigliato e tanto altro); panini con polpette, con pastrami e con pulled pork; il mitico philly cheesesteak, panino di Philadelphia che sta conquistando i palati di tutto il mondo. E, infine, a guarnire il tutto, uno speciale beer truck ricavato da uno scuolabus d'epoca, con oltre 20 spine, ognuna dedicata a una diversa birra artigianale.
Le tre serate di Eatinero a San Pellegrino Terme sono inoltre allietati da concerti dal vivo: venerdì 5 luglio alle 21.00 si esibiscono i Cadillac Circus, con il poliedrico artista Stephen Hogan e il campione di chitarra real-time Luca Gallina protagonisti di un divertente spettacolo di musica e giocoleria; sabato 6 luglio alle 21.00 è la volta del cantante e chitarrista bresciano Andrea Van Cleef, leader dei tellurici Humulus e solista incline a sonorità acustiche e psichedeliche; domenica 7 luglio alle 20.30, infine, sul palco ci sono i Mag Brothers con i loro ritmi soul, funk e rock.
Le cucine di Eatinero seguono i seguenti orari di apertura: venerdì 5 luglio dalle 18.00 alle 24.00; sabato 6 e domenica 7 luglio tutto il giorno dalle 11.00 alle 24.00, per pranzo, aperitivo e cena. L'ingresso è gratuito. Qui altre sagre di luglio 2024 da non perdere in Lombardia.