Una ballata per Chiara, con Ippolita Baldini

Sabato27Luglio2024

Sabato 27 luglio 2024, alle ore 21.15, la Basilica di Santa Maria in Valvendra, in via Gobetti a Lovere (Bergamo), ospita lo spettacolo Una ballata per Chiara, interpretato da Ippolita Baldini, da un’idea di Walter Spelgatti e con la regia di Luigi Guaineri (nuova produzione deSidera / Teatro de gli Incamminati).

In scena la vita di Chiara d’Assisi in chiave ludica, sfruttando la leggerezza e la contagiosa fisicità che caratterizzano lo stile comico-teatrale diI ppolita Baldini. Lo spettacolo vuole offrire al pubblico un ritratto di Chiara il più possibile fedele e rispettoso dei fatti, quanto delle scelte spirituali che hanno guidato Chiara nella sua crescita umana e spirituale, divenendo una delle figure femminili più rilevanti e più rivoluzionarie della storia.

Santa Chiara d'Assisi è la patrona delle telecomunicazioni e lo spettacolo si inserisce idealmente nella quindicesima edizione Lovere, il Borgo della luce che quest'anno celebra i 70 anni della televisione italiana: per tutta l'estate suggestive illuminazioni artistico-scenografiche dedicate ad alcuni dei volti più noti del panorama televisivo (in particolare Raffaella Carrà e Mike Bongiorno), firmate dall’artista Marco Lodola, vengono proiettate su oltre 10.000 mq di edifici affacciati sull'anfiteatro di piazza Tredici Martiri, l’Accademia Tadini, piazza Garibaldi e piazza Vittorio Emanuele II nel borgo antico.

Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito senza prenotazione fino ad esaurimento posti (limitato a 200 persone); per info 347 1795045.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter