Bergamo, 30/09/2024.
Dal 20 settembre al 10 novembre 2024 a Terno d'Isola (Bergamo) il campo di fiori Tulipania torna a trasformarsi in un giardino delle zucche: riapre infatti i battenti il Tulipania Pumpkin Patch dove i visitatori possono passeggiare nella natura e, in questo caso, scegliere una o più zucche da portarsi a casa, da cucinare o intagliare per Halloween.
Passeggiando nel grande campo delle zucche di Tulipania ci può immergere nella tradizione americana del Pumpkin Patch, raccogliendo personalmente le zucche preferite tra spaventapasseri e ragni giganti: gli esperti di Tulipania sono a disposizione per consigli e indicazioni.
Uno degli elementi più apprezzati del Pumpkin Patch di Tulipania sono le Tulicariole, ormai diventate un simbolo dell’esperienza. I visitatori possono utilizzarle per trasportare le zucche scelte nel campo. Tra le nuove attività ci sono l’area Tuli-cariche e Tuli-scarichi, dove i bambini possono cimentarsi nel trasporto delle zucche, e l’area Tuli-olimpiadi, dove si organizzano gare di carriole. Ci sono poi la Caccia alle Tuli-favole di Halloween, un’avventura interattiva per scoprire tutte le leggende di Tulipania, parte dell’iniziativa Tulipania a sostegno della lettura.
Anche quest'anno si possono organizzare colazioni, merende e aperitivi. Oltre alle classiche delizie, si possono assaggiare i Cocktail dell’Orrore (una rivisitazione del Bloody Mary) e la birra alla zucca; tra le specialità, non mancano ciambelle alla zucca, focaccia e pane alla zucca, oltre ai dolcetti di Halloween per soddisfare i gusti di grandi e piccini.
Tulipania si trova a Terno d'Isola, in provincia di Bergamo (l'indirizzo esatto è via Marco Biagi 95) ed è aperto tutti i venerdì pomeriggio (ore 15.30-18.00) e sabato e domenica tutta la giornata (ore 9.30-18.00) dal 20 settembre al 10 novembre 2024 (oltre all'apertura di Halloween di giovedì 31 ottobre). I biglietti di ingresso a data fissa costano 5 euro a persona, quelli a data aperta 8 euro, esclusi i bambini di altezza inferiore ai 90 cm.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale, telefonare al numero 371 3208168 o scrivere una email.