Venerdì 11 aprile 2025 alle ore 21.30 il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, in viale Papa Giovanni XXIII 106, ospita un suggestivo concerto a lume di candela inserito nella serie Candlelight Spring firmata Fever e dedicato alla musica di Ennio Morricone e di altri grandi compositori di colonne sonore cinematografiche.
Protagonista del concerto è il quartetto d'archi Testori, che propone un'esperienza musicale dal vivo e multi-sensoriale che permette di ascoltare, illuminati dalla sola luce delle candele, le musiche di C'era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, Mission, The Hateful 8 di Ennio Morricone, ma anche brani tratti da altre celebri colonne sonore come quelle di La vita è bella di Nicola Piovani, Il Padrino e La Dolce Vita di Nino Rota, La Grande Bellezza di Vladimir Martynov.
Il Centro Congressi Giovanni XXIII, per questa speciale occasione, si trasforma in un giardino fiorito interamente dedicato alla primavera. I concerti Candlelight rappresentano un'esperienza musicale immersiva e dal vivo, progettata per avvolgere il pubblico in un'atmosfera multisensoriale unica. L'evento è aperto a persone di tutte le età a partire dagli 8 anni, tuttavia si raccomanda che i minori di 16 anni siano accompagnati da un adulto per garantire la loro sicurezza e un'esperienza pienamente godibile.