Per il quinto anno consecutivo a Terno d'Isola (Bergamo) riapre il campo di fiori Tulipania, a partire venerdì 31 marzo 2023 e per tutta la durata dalla fioritura dei tulipani (la data di chiusura viene decisa dalla natura).
Quest’anno Tulipania diventa in wonderland: non solo un campo di raccolta, ma un campo di raccolta a tema fiabesco: il filo conduttore che accompagna i visitatori sarà quello del gioco e della fiaba. Le aree fiorite conducono i visitatori in un mondo di fantasia: oltre ai filari, che quest’anno con un gioco di colori e prospettiva rendono ancora più magiche le foto, il labirinto di tulipani e la scacchiera. Ad ognuna delle tre aree corrispondono diverse specie di tulipani, con soldati di carta della regina, giochi della tradizione a completare lo scenario e far vivere momenti indimenticabili.
Il campo è a Terno d’Isola: su una superficie di 25 mila mq (più di due volte il duomo di Milano) sono stati piantumati più di 300 mila bulbi di tulipani di decine di varietà diverse. Il che garantisce una fioritura graduale e prolungata nel tempo, e permette anche di visitare Tulipania più volte, sapendo che si può gustare un colpo d’occhio ogni volta diverso.
I protagonisti sono naturalmente i fiori e la raccolta è un’esperienza divertente e unica per adulti e bambini. Lo staff accompagna gli ospiti e gli insegna il modo corretto per recidere i fiori. Anche quest'anno viene proposto anche il Tuli-picnic nel campo, con postazioni allestite tra i filari, per sentirsi ancora più a contatto con i colori e la magia della primavera.
Il campo di Tulipania si trova in via Marco Biagi 95 a Terno d'Isola (Bergamo): l'ingresso costa 4 euro (3 euro on line) e include un buono per la raccolta di due fiori; per ogni fiore aggiuntivo si paga 1,50 euro. I bambini sotto i 90 centimetri di altezza entrano gratuitamente. Questi gli orari di apertura: da lunedì a venerdì 9.00-12.30 e 14.00-19.00; sabato e domenica 9.00-19.00 (orario continuato anche nel weekend lungo del 25 aprile). Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito ufficiale, telefonare al numero 371 3208168 o scrivere una email.