3) Lido di Lonato (Lonato)
In una zona naturale del comune di Lonato, si trova la spiaggia Lido di Lonato. Una vera e propria oasi di tranquillità, che offre paesaggi meravigliosi e acque del lago limpide. Nella zona si incontrano diverse piccole spiagge di ghiaia o sabbia, attrezzate con diversi servizi per i turisti. Da qui inoltre si può godere di un bellissimo panorama su Sirmione e sul Monte Baldo, e partono molti traghetti per raggiungere altre località del Lago di Garda. Una possibilità in più per raggiungere Lonato via lago, forse la migliore nel periodo estivo vista la poca disponibilità di parcheggio del borgo.
4) Lido delle Bionde (Sirmione)
La spiaggia del Lido delle Bionde, da molti considerata tra le più belle del Lago di Garda, si trova a Sirmione ed è famosa per le sue acque cristalline. La spiaggia è situata in uno spazio tra il Parco di Villa Cortine e i resti dell’antica villa romana nota come Grotte di Catullo. L’intero luogo è circondato dal verde della natura e da acque azzurro cristallino, rappresentando un posto ideale presso cui rilassarsi al sole o fare un bagno nel lago. Il Lido delle Bionde offre la possibilità di noleggiare lettini, ombrelloni e canoe, oltre ad essere dotato di cabine e bar. Il locale, inoltre, organizza spesso manifestazioni con musica ed happy hour, arricchendo ancor di più una zona già meravigliosa.
5) Spiaggia Cola (Limone del Garda)
Percorrendo il lungolago della località di Limone del Garda, si giunge alla spiaggia Cola. Una piccola spiaggia di sassolini, circondata da una folta vegetazione. L’accesso è libero e chi vuoe può usufruire del servizio di noleggio di ombrelloni, lettini e sdraio, oltre alla possibilità di affittare pedalò e barche. Per tutti gli amanti di sport nautici, infatti, nei pressi della spiaggia c’è una zona di attracco, presso cui effettuare il noleggio e partire per raggiungere via lago le località circostanti. Inoltre la location, come già accennato in precedenza, presenta diverse alberi e cespugli al suo intorno, ricreando una zona d’ombra in cui ripararsi nelle zone più calde e soleggiate della giornata.
oppure