Lago di Garda, 10 spiagge libere o attrezzate che non hanno nulla da invidiare a quelle sul mare

6) Baia del Vento (San Felice del Benaco)  

La spiaggia Baia del Vento, situata presso il comune di San Felice del Benaco, è una vera e propria meraviglia del Lago di Garda. La spiaggia è racchiusa tra la Punta del Corno, a sinistra, e la Punta di San Fermo, sulla destra, componendo una piccola baia da cui è possibile ammirare buona parte del territorio occidentale del lago.Il fondo della spiaggia è principalmente sassoso, seppur in alcuni punti siano presenti tratti sabbiosi. Il luogo, inoltre, è assolutamente moderno e attrezzato di ogni comfort, per questo frequentato soprattutto da giovani surfisti. Le due estremità della baia, Punta del Corno e Punta di San Fermo, sono invece spesso frequentate da appassionati di snorkeling e pesca. Attorno alla spiaggia è presente anche un ristorante, in cui assaggiare piatti a base di pesce di lago, mentre per uno pasto veloce o un aperitivo c’è un chiosco bar. 

7) Spiaggia Jamaica (Sirmione) 

In una zona completamente naturale e incontaminata, nei pressi del comune di Sirmione, sorge la spiaggia Jamaica. Si chiama così perché ricorda proprio le meravigliose spiagge tropicali giamaicane. Qui l’acqua del lago è davvero cristallina e permette di vedere al meglio il fondo sassoso e i lastroni tipici della zona. La stessa spiaggia è infatti caratterizzata da lastroni di pietra erosi dall’acqua e dal vento, ideali per sdraiarsi e prendere un po’ di sole, in un luogo davvero immerso nella tranquillità della natura. Per chi invece vuole godere di comfort vari, una parte della spiaggia è attrezzata con un chiosco bar e dà la possibilità di noleggiare un lettino. Per arrivare alla spiaggia Jamaica bisogna prima raggiungere la già citata spiaggia attrezzata Lido delle Bionde, e poi proseguire a piedi lungo un sentiero sempre più stretto dove a tratti l'acqua può anche arrivare alle ginocchia.

8) Baia Bianca (Manerba del Garda)

Presso la località di Manerba del Garda, si trova una piccola spiaggia di sabbia bianca e per questo chiamata spiaggia di Baia Bianca. Un luogo ricco di vegetazione che si caratterizza per le sue acque cristalline e che ricorda un po’ l’atmosfera delle isole caraibiche. La spiaggia è suddivisa in due zone, una attrezzata e dotata di alcuni comfort e un’altra ad accesso libero. Nella parte privata, con accesso da via del Zocco, alla sera la location si trasforma in un bar ristorante, per un aperitivo o una cena in compagnia in riva al lago. Inoltre il locale, soprattutto nel periodo estivo, fa anche da discoteca e diventa un luogo di ritrovo per molti giovani turisti. 

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter