Festival del Vittoriale 2023 a Gardone Riviera, il programma: concerti, orari e biglietti

Davide Mombelli
Il Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera Cerca sulla mappa

Brescia, 20/06/2023.

Da sabato 1 a mercoledì 26 luglio 2023 torna per la sua dodicesima edizione il Festival del Vittoriale Tener-a-mente nell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera (Brescia), un luogo sospeso tra arte, cultura, natura e bellezza, con una magnifica vista panoramica sul Lago di Garda.

Un'attesa rassegna quella del Festival del Vittoriale 2023, che spazia tra esclusive italiane, sperimentazione, artisti internazionali e grandi cantautori italiani: a partire da Mannarino il primo luglio, James Bay il 3 luglio e Nils Frahm il 6 luglio per poi passare a Venerus il 7 luglio. Da non perdere anche il concerto di Fiorella Mannoia e Danilo Rea il 9 luglio, così come quello di Dean Lewis il 12 luglio.

Tra gli ospiti più attesi anche il cantautore irlandese Damien Rice il 15 luglio. Da segnalare anche i live di Hozier il 16 luglio e dei Kaleo il 17 luglio. Il 19 luglio invece è la volta di Tom Odell, mentre il 21 luglio sale sul palco la leggenda Herbie Hancock. E ancora, segnaliamo il 22 luglio il concerto di Fabio Concato e quello di Jacob Collier il 23 luglio. Chiudono la kermesse il concerto di Steward Copeland (batterista dei Police) il 24 luglio e il concerto di Nick Mason (batterista dei Pink Floyd) il 26 luglio.

Ma questo è solo un assaggio di tutti i concerti previsti per il festival. Di seguito trovate il programma completo del Festival del Vittoriale 2023, sempre con inizio alle ore 21.15: cliccando sui vari link potrete scoprire di più sui singoli eventi e avere tutte le info sul costo dei biglietti. Più sotto le info su come arrivare al Festival del Vittoriale e dove parcheggiare.

Programma del Festival del Vittoriale 2023

  • Venerdì 7 luglio: Venerus in concerto
  • Domenica 16 luglio: Hozier in concerto
  • Lunedì 17 luglio: Kaleo in concerto

Come arrivare al Festival del Vittoriale e dove parcheggiare

Ecco come arrivare al Festival del Vittoriale, presso l'omonimo anfiteatro di Gardone Riviera (Brescia):

  • In auto - Autostrada A4 uscita Brescia est, imboccare la SS 45bis e seguire per direzione Salò, Gardone Riviera si trova circa 4 km oltre Salò. Chi proviene da Trento può seguire la SS 45bis in direzione sud da Riva del Garda verso Gardone Riviera. Attenzione: la SS 45bis nel periodo estivo è spesso congestionata attorno a Gardone Riviera in entrambe le direzioni: si consiglia pertanto a chi si sposta in auto di muoversi per tempo per evitare disagi.
  • In bus - Dall’autostazione di Brescia, adiacente la stazione ferroviaria, e dalle fermate collocate lungo il percorso dell’autobus di linea, il Gruppo Arriva mette a disposizione una corsa notturna dedicata al Festival del Vittoriale, che garantisce l’andata e ritorno in autobus. ATTENZIONE: per la stagione 2023 la corsa notturna al momento non è garantita. In alternativa, è attivo il servizio di noleggio extra-urbano.
  • In treno - La stazione di riferimento è quella di Brescia, quindi autobus in partenza dalla adiacente autostazione in direzione Gargnano, con prenotazione obbligatoria per la corsa di ritorno.

E una volta lì, se si arriva in macchina, dove parcheggiare? A pochi metri dall’ingresso del Vittoriale degli Italiani, l’ampio parcheggio privato Oliveto del Vittoriale accoglie gli spetttatori proprio sotto la conca che ospita l’anfiteatro, a ridosso degli uliveti del Vittoriale. Questo il link per prenotare il posto auto nel parcheggio privato Oliveto del Vittoriale. Altri parcheggi si trovano nel raggio di un chilometro. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 348 2419139.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter