RengaNek Live: Francesco Renga e Nek in concerto - Valle Camonica Summer Music 2024

© Beppe Gallo
Piazzale Foro Boario, Edolo Cerca sulla mappa
Venerdì09Agosto2024

Venerdì 9 agosto 2024 alle ore 21.00 il piazzale Foro Boario di Edolo (Brescia), in via Morino, ospita una tappa del tour RengaNek Live 2024 di Francesco Renga e Nek, nell'ambito del festival Valle Camonica Summer Music.

Dopo il lungo tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti insieme nell'estate 2023 - inclusi due speciali appuntamenti sold out all’Arena di Verona - e la partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con il brano Pazzo di te, Francesco Renga e Nek tornano a condividere il palco per presentare le canzoni più celebri dei loro repertori e i pezzi contenuti nel loro album insieme RengaNek, eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di carriera con all’attivo 8 album d’inediti, un album con orchestra, due album dal vivo, ha totalizzato oltre un milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 9 d’oro. Nel corso della sua carriera ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, una vittoria nel 2005 con il brano Angelo e 2 premi della critica, con i brani L’uomo che ride e Raccontami.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album Nek, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da Laura non c’è a Se io non avessi te, da Almeno stavolta a Lascia che io sia, o ancora Fatti avanti amore e Se una regola c’è, senza dimenticare la cover di Se telefonando. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali Dalla strada al palco. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo 5030, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter