Lonato in Festival 2024, con spettacoli di circo contemporaneo per tutte le età

Grande spazio è dedicato al divertimento dei bambini, in una zona della Rocca a loro dedicata con gli spettacoli di teatro di figura delle compagnie Mauro Paganini, che presenta lo spettacolo di marionette e musica La Famiglia Gardelone, The Gipsy Marionettist con l’omonimo spettacolo di marionette, Bambabambin con lo spettacolo di burattini tradizionali Arlecchinate, einfine Ignazio Bortot con il suo teatrino Lambe lambe di marionette.

Oltre agli spettacoli il programma del Lonato Festival 2024 prevede laboratori di giocoleria e di costruzione di burattini, truccabimbi, bolle di sapone e uno spazio dedicato ai giochi di abilità a cura del maestro catalano Joan Rovira, in cui possono cimentarsi anche gli adulti.

Anche quest’anno il complesso monumentale della Fondazione Ugo Da Como che ospita la manifestazione è valorizzato con una mostra fotografica di Eleni Albarosa con gli scatti delle prime edizioni di Città di Circo e con la possibilità di visitare le mostre Nino Ferrari: l’arte del metallo tra tradizione e modernità (a cura di Stefania Cretella) e Millemiglia Non Stop (in collaborazione con l’Archivio Negri di Brescia). Grazie alle visite guidate a cura dell’Associazione amici della Fondazione Ugo Da Como, è infine possibile visitare la Casa del Podestà, fra le più interessanti case museo del Nord Italia, che in una ventina di sale racchiude le preziose collezioni del Senatore Ugo Da Como.

Per soddisfare il palato, accontentando tutti i gusti, nelle tre serate vengono allestiti vari stand di degustazione con arrosticini, pannocchie arrostite, crepes, gelati, macedonie, frullati, birra e prodotti locali.

I biglietti di ingresso hanno un prezzo di 10 euro per gli adulti e 5 uro per i bambini dai 4 ai 14 anni; i bambini di età inferiore ai 4 anni entrano gratis. Per ulteriori informazioni, aggiornamenti e prenotazioni telefonare al numero 030 9130060 o consultare il sito di Lonato in Festival.

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter