Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024 torna il Festival Franciacorta in Cantina: un weekend da trascorrere tra cantine aperte, gustose proposte enogastronomiche e iniziative culturali alla scoperta dei luoghi dove nasce il Franciacorta.
Giunto alla sua quattordicesima edizione, il festival propone una ricca offerta di iniziative dedicate all’intrattenimento e all’approfondimento della cultura enogastronomica locale. Un appuntamento adatto a tutti: dagli enoappassionati, che possono partecipare a degustazioni a tema, agli amanti del buon cibo, che godono delle gustose proposte di ristoratori locali e chef, tra tradizione e innovazione. Ampio spazio è dedicato agli sportivi, che possono avventurarsi tra i vigneti e le colline facendo trekking e percorrendo itinerari a piedi, in bicicletta o a cavallo, così come alle famiglie che hanno la possibilità di divertirsi con iniziative ludiche e pic-nic nella natura.
Non mancano poi le occasioni per perdersi tra i molteplici luoghi di interesse storico, i castelli, i monasteri e i musei che costellano la Strada del Franciacorta dove i cultori dell’arte hanno solo l’imbarazzo della scelta tra affascinanti borghi, abbazie e ville immerse nel verde.
La prenotazione alle visite e agli eventi è obbligatoria contattando direttamente le cantine: per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito del Festival Franciacorta in Cantina. Qui invece altre sagre di settembre 2024 da non perdere in Lombardia.