Sabato 24 e domenica 25 settembre e e sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022 si tiene a Tignale (Brescia) la ventiquattresima edizione della Sagra del Tartufo, in omaggio al prelibato fungo ipogeo che si raccoglie in questo periodo dell’anno nell’area del Parco Alto Garda Bresciano, un prodotto prezioso e molto apprezzato, che negli ultimi anni ha raccolto sempre più il favore degli esperti.
Il programma dei due weekend prevede vendita e degustazioni di tartufi e prodotti tipici e biologici, passeggiate guidate con dimostrazione di ricerca del tartufo, menu a tema nei ristoranti della zona e in quello della sagra.
Di seguito il programma della Sagra del Tartufo 2022, che si svolge prevalentemente presso casa Mater Dei, in via XXIV Maggio 17 a Tignale.
Sabato 24 settembre
Domenica 25 settembre
Sabato 1 ottobre
Domenica 2 ottobre
Di seguito l'elenco dei ristoranti che, per tutta la durata della sagra, propongono menù a base di tartufo: Ristorante Al Naturale (Olzano), Pizza/Winery Jack El Moro (Gardola), Ristorante Apollo XI (Gardola), Ristorante Il Calderone (Gardola), Ristorante Il Camino (Olzano), Ristorante Il Castello (Gardola), Ristorante Al Lambic (Prabione), Osteria La Miniera (Gardola), Ristorante Al Poggio (Piovere), Ristorante La Rotonda (Gardola), Ristorante Ruculì (Oldesio), Ristorante Al Terrazzo (Oldesio), Ristorante Al Torchio (Gardola).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio del turismo di Tignale via email o telefonando al numero 0365 73354. Qui altre sagre di ottobre 2022 da non perdere in Lombardia.