Giovedì 6 luglio 2023, alle ore 21.15, presso l'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera in provincia di Brescia (via al Vittoriale 12) è in programma il concerto di Nils Frahm. L'evento è inserito nel programma del Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2023.
Tra i migliori pianisti della scena neoclassica mondiale contemporanea, Nils Frahm, compositore e polistrumentista, si è costruito negli anni una solida reputazione per le sue registrazioni al pianoforte intime e toccanti. Ma è soprattutto nella dimensione live che l’artista sa emozionare, grazie alla sua improvvisazione che, ispirata dallo spazio e dal pubblico, rende l’esperienza un momento assoluto, in cui le sue dita possono creare liberamente nuove composizioni.
Noto per il suo approccio non convenzionale a uno strumento secolare come il piano, le sue performance dal vivo mostrano una combinazione unica di motivi, usando il pianoforte verticale, orizzontale, rhodes e sintetizzatori. Questa è la sua unica data italiana del 2023.
Biglietti da 39,10 euro a 57,50 euro; ulteriori informazioni via email.