Lago di Como, dove andare d'estate? 10 spiagge libere o attrezzate per una giornata di relax

2) Lierna 

Nella zona tra Mandello del Lario e Varenna (Lecco), sorge Lierna con la sua spiaggia Riva Bianca. Una location completamente naturale direttamente sulle acque del Lago di Como, con un fondo di sassi bianchi e alcuni tratti erbosi. La spiaggia si trova precisamente nella parte più antica del borgo di Lierna, chiamata Castello di Lierna, e non è attrezzata, seppur dotata di un piccolo chiosco bar. Inoltre è possibile raggiungerla, lasciando la macchina in prossimità della frazione di Castello, percorrendo a piedi la via Castello, che in pochi minuti porta alla spiaggia.

3) Colico 

Il paese di Colico (Lecco), sulla sponda orientale del lago, offre una spiaggia erbosa pianeggiante davvero ampia. La location è facilmente raggiungibile a piedi dal lungolago di Colico e regala un bellissimo panorama sulle Alpi circostanti. L’accesso alle acque del lago è sicuro e per questo il luogo è adatto a famiglie con bambini, che vogliono passare una giornata lontano dalla frenesia cittadina. La zona, inoltre, è tra le più ventose del lago di Como e per questo ideale per gli appassionati di vela. Dunque la spiaggia, oltre ad essere sfruttata per il turismo balneare, rappresenta un ottimo punto di partenza per attività come il kite surf o il wind surf.

4) Mandello del Lario 

Presso la località di Mandello del Lario (Lecco), si trova una spiaggia con accesso diretto dai giardini pubblici del paese. La spiaggia presenta una parte attrezzata, in cui è possibile noleggiare lettini e sdraio, e un’ampia area naturale e completamente libera. L’intera zona è circondata da rigogliosi alberi, presso cui ripararsi nelle ore più calde e soleggiate della giornata. L’accesso alle acque del lago dalla spiaggia è diretto, con la suggestiva possibilità di effettuare tuffi anche dal pontile presente lì in zona.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter