Giovanni Allevi, compositore e pianista, sta affrontando con determinazione una lunga fase di recupero per tornare in scena con il suo emozionante pianoforte: il suo Piano Solo Tour 2024 fa tappa al Teatro Sociale di Como (via Bellini 3) domenica 8 dicembre 2024 alle ore 21.00.
Attraverso i canali social ufficiali Giovanni Allevi ha costantemente dato aggiornamenti rispetto al suo stato di salute, esprimendo profonda gratitudine verso le centinaia di migliaia di follower che aspettano di rivivere la coinvolgente atmosfera dei suoi concerti pianistici e che sono in attesa di rivedere il filosofo del pianoforte per emozionarsi ancora con le sue note romantiche ed il suo tocco inconfondibile.
Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi Il vuoto nella Fisica Contemporanea. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Grazie al suo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento.
I biglietti per il concerto di Giovanni Allevi al Teatro Sociale di Como sono in vendita ai seguenti prezzi (esclusi diritti di prevendita): platea e palchi 52 euro; quarta e quinta galleria (parapetti) 42 euro; quarta e quinta galleria (ranghi) 33 euro. Per info 031 270170.