Domenica 13 aprile, mercoledì 23 aprile e sabato 24 maggio 2025 la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como (via Bellini 1) ospita una serie di concerti a lume di candela all'insegna della musica di Ennio Morricone e di altri grandi compositori di colonne sonore, inseriti nel format di concerti Candlelight organizzati da Fever.
Il pianista Roberto Franca (domenica 13 aprile alle 17.30 e mercoledì 23 aprile alle 21.30) e il quartetto d'archi Arceus (sabato 24 maggio alle 19.30 e alle 21.30) sono protagonisti di esperienze musicali dal vivo e multi-sensoriali che consentono di ascoltare dal vivo, illuminati dalla sola luce delle candele, le musiche di C'era una volta il West e Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone, ma anche brani tratti da altre celebri colonne sonore come quelle di La vita è bella di Nicola Piovani, Il Padrino e La Dolce Vita di Nino Rota, Pirati dei Caraibi di Hans Zimmer.
I concerti Candlelight rappresentano un'esperienza musicale immersiva e dal vivo, progettata per avvolgere il pubblico in un'atmosfera multisensoriale unica. Questi eventi si distinguono per la loro capacità di trasformare location suggestive e insolite a Milano, creando un ambiente intimo e coinvolgente che esalta la bellezza della musica attraverso l'uso sapiente della luce delle candele. L'evento è aperto a persone di tutte le età a partire dagli 8 anni, tuttavia si raccomanda che i minori di 16 anni siano accompagnati da un adulto per garantire la loro sicurezza e un'esperienza pienamente godibile.