Alla ricerca dell'Uomo Ragno (la favola degli 883), con Mauro Repetto

© Katia Maldoni
Giovedì09Maggio2024

Giovedì 9 maggio 2024 alle ore 21.00 va in scena al Teatro San Domenico di Crema (Cremona), in piazza Trento e Trieste, lo spettacolo Alla ricerca dell'Uomo Ragno (la favola degli 883), con Mauro Repetto e la regia di Stefano Salvati e Maurizio Colombi.

Nel one man show Alla ricerca dell’uomo ragno, che segue il successo del libro, Non ho ucciso l’Uomo Ragno, l'ideatore e co-fondatore degli 883 Mauro Repetto ripercorre le tappe della storia degli 883, trasportando il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della sua vita e dell’avvincente storia degli 883, istantanee di momenti intramontabili, con aneddoti e curiosità sulla genesi dei loro maggiori successi, mai raccontati finora.

Lo spettacolo prevede l’uso dell’intelligenza artificiale, una novità assoluta per il teatro, grazie alla collaborazione di Claudio Zagarini e Francesco Siro: dal palcoscenico Mauro Repetto in carne e ossa interagisce con se stesso e con Max Pezzali com’erano da ragazzi, prima dell’arrivo della grande ondata di successo delle loro canzoni.

Qualcuno dice di averlo visto dormire per strada nei ghetti di Los Angeles, qualcuno sui grattacieli di New York. Nel 1988 Mauro Repetto fonda gli 883 insieme a Max Pezzali; scrive con lui tutti i pezzi di maggior successo, pietre miliari della musica italiana, per poi scomparire dall’Italia.

Ora Mauro Repetto torna sul palcoscenico, accompagnato da Célie e Marco Guarnerio, per raccontare la sua storia, nella musica e con la musica, nella quale i protagonisti della sua vita reale (Jovanotti, Dj Franchino, Brad Pitt, Salvati, modelle e spacciatori) diventano i personaggi fantastici di una fiaba che sa di magia.

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): poltronissime, poltrone e laterali 25 euro; terzo settore 20 euro. Per info 0373 85418.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter