Sabato 8 marzo 2025 alle ore 21.00 al Teatro Ponchielli di Cremona (corso Vittorio Emanuele II 52) fa tappa il Pulse Tour 2025 dei Big One: The European Pink Floyd Show.
Sono passati 40 anni dall’uscita dell’album The Division Bell dei Pink Floyd ed il conseguente tour che è stato quello con il maggior incasso nella storia della musica rock, suonando davanti a oltre 5 milioni di persone in 68 città e segnando l’epico finale e l’ultima pagina scritta da una delle rock band più influenti della storia che è poi diventata un magnifico disco live cioè Pulse.
I Big One, una delle maggiore realtà musicali europee nel far rivivere la musica dei Pink Floyd, hanno preparato uno spettacolare show per celebrare tutto ciò nel loro Pulse Tour.
Nati nel 2005, i Big One sono stati definiti dalla stampa italiana e dalla critica musicale internazionale più autorevole, la migliore Tribute Band Europea per lʼesecuzione della musica dei Pink Floyd, in particolare per le versioni live dei più celebri concerti della band inglese.
La band ha come obiettivo la riproduzione più fedele possibile delle sonorità e degli arrangiamenti dei Pink Floyd, utilizzando una strumentazione vintage. Ma non ci si limita al sound, il progetto infatti si avvale di una struttura tecnica (audio, luci e video) di primo livello, per cui lo show risulta perfettamente in armonia con l’immaginario dei Pink Floyd.