Come da tradizione, il Laboratorio di Resistenza permanente della Fondazione di E. di Mirafiore culmina con la Passeggiata resistente del 25 aprile.
L’appuntamento è per le 10.00 di martedì 25 aprile al laghetto di Fontanafredda (CN); i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lettura guidati da Oscar Farinetti, Antonio Scurati, Fredo Valla e Paola Farinetti che, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, daranno voce a testi significativi per questa giornata.
Al termine della passeggiata, è previsto un momento di raccoglimento per ricordare i partigiani caduti della XXI^ Brigata Matteotti e per intonare i canti della Resistenza con Filippo Bessone (ex frontman del gruppo Trelilu) e la fisarmonica del Maestro Walter Porro. In caso di maltempo la passeggiata si svolgerà nelle cantine storiche di Fontanafredda.
A seguire, per chi lo desidera, si potrà fermare presso il Garden del Lago di Fontanafredda per il pranzo del 25 aprile con un menu proposto dall'Osteria Disguido. Per info e prenotazioni scrivere una mail oppure contattare lo 0173 626442.