La scomparsa del mistero: l'incontro con Manuel Agnelli alla Fondazione Mirafiore

Serralunga d'Alba (CN) Cerca sulla mappa 18:30
Sabato15Marzo2025

Sabato 15 marzo alle ore 18:30, presso la Fondazione Mirafiore di Serralunga d'Alba (CN), è in essere l'incontro con Manuel Agnelli La scomparsa del mistero.

Cantautore, musicista, produttore e autore, Agnelli è noto soprattutto come fondatore e frontman degli Afterhours, una delle più influenti rock band italiane dal 1985. Artista eclettico e provocatorio, ha lasciato il segno non solo nella musica, ma anche in televisione e teatro. Nel 2016 ha esordito come giudice nella decima edizione di X-Factor, ruolo che ha ricoperto in diverse edizioni, inclusa quella del 2024.

Tra le sue collaborazioni più significative spicca quella con Daniele Silvestri e Rancore per il brano Argentovivo, presentato al 69º Festival di Sanremo, vincitore del Premio della critica Mia Martini, del Premio della sala stampa Lucio Dalla e della Targa Tenco come miglior canzone singola. Nel 2021 ha debuttato ufficialmente come solista, pubblicando un 45 giri in vinile con il brano La Profondità degli Abissi, parte della colonna sonora del film Diabolik dei Manetti Bros. Dal 2022 conduce il programma radiofonico "Leoni per Agnelli" su Radio24 e ha pubblicato il suo primo album solista, Ama il prossimo tuo come te stesso, per Universal.

Nell’ambito del Laboratorio di Resistenza Permanente, Agnelli guiderà un incontro che sarà molto più di una semplice conversazione: “La scomparsa del mistero” esplorerà il valore dell'inconoscibile e dell'inspiegabile, elementi fondamentali nella costruzione dei miti. In un'epoca che sembra averli dimenticati, Agnelli ci invita a riflettere sulla loro importanza e sul loro ruolo nella nostra cultura. Un’occasione imperdibile per dialogare, ascoltare musica e lasciarsi trasportare dal fascino del mistero.

L’ingresso agli eventi della Fondazione Mirafiore è gratuito, con prenotazione sul sito fondazionemirafiore.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter