Il Carnevale degli animali conclude la rassegna Che spettacolo...musica e teatro al Conservatorio di Cuneo

Conservatorio Ghedini Cerca sulla mappa
Domenica23Marzo2025

Domenica 23 marzo, il Conservatorio Ghedini di Cuneo ospita l’ultimo appuntamento della terza edizione della rassegna “Che spettacolo… musica e teatro!”, un ciclo di eventi pensato per avvicinare i più piccoli al mondo della musica e del teatro attraverso spettacoli coinvolgenti e ricchi di fantasia. Questa iniziativa, organizzata dal Conservatorio in collaborazione con Dispari Teatro e con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte, è ormai un appuntamento consolidato che nelle edizioni precedenti ha fatto registrare il tutto esaurito, confermando l’interesse e l’entusiasmo di bambini e genitori.

La terza edizione si conclude con una produzione originale del Conservatorio, un’iniziativa speciale che vede protagonisti alcuni docenti dell’istituto, impegnati in un progetto artistico pensato appositamente per i più piccoli. Lo spettacolo in programma è “Il Carnevale degli animali”, liberamente ispirato all’omonima composizione di Camille Saint-Saëns, riproposta in un arrangiamento per quintetto di fiati e pianoforte a cura di Massimo Data, docente di Fagotto al Conservatorio Verdi di Torino.

La rappresentazione è stata concepita per bambini dai 7 ai 10 anni e si svolgerà in due repliche, alle ore 10.00 e alle ore 11.15, presso la sede del Conservatorio Ghedini in via Roma 19 a Cuneo. L’ingresso è libero ma, a causa della capienza limitata della sala, è obbligatorio prenotare i posti per bambini e adulti accompagnatori attraverso il sito www.conservatoriocuneo.it. Le prenotazioni, con un massimo di quattro persone per nucleo familiare, apriranno la mattina di sabato 15 marzo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter