Domenica 23 marzo, il Conservatorio Ghedini di Cuneo ospita l’ultimo appuntamento della terza edizione della rassegna “Che spettacolo… musica e teatro!”, un ciclo di eventi pensato per avvicinare i più piccoli al mondo della musica e del teatro attraverso spettacoli coinvolgenti e ricchi di fantasia. Questa iniziativa, organizzata dal Conservatorio in collaborazione con Dispari Teatro e con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte, è ormai un appuntamento consolidato che nelle edizioni precedenti ha fatto registrare il tutto esaurito, confermando l’interesse e l’entusiasmo di bambini e genitori.
La terza edizione si conclude con una produzione originale del Conservatorio, un’iniziativa speciale che vede protagonisti alcuni docenti dell’istituto, impegnati in un progetto artistico pensato appositamente per i più piccoli. Lo spettacolo in programma è “Il Carnevale degli animali”, liberamente ispirato all’omonima composizione di Camille Saint-Saëns, riproposta in un arrangiamento per quintetto di fiati e pianoforte a cura di Massimo Data, docente di Fagotto al Conservatorio Verdi di Torino.
La rappresentazione è stata concepita per bambini dai 7 ai 10 anni e si svolgerà in due repliche, alle ore 10.00 e alle ore 11.15, presso la sede del Conservatorio Ghedini in via Roma 19 a Cuneo. L’ingresso è libero ma, a causa della capienza limitata della sala, è obbligatorio prenotare i posti per bambini e adulti accompagnatori attraverso il sito www.conservatoriocuneo.it. Le prenotazioni, con un massimo di quattro persone per nucleo familiare, apriranno la mattina di sabato 15 marzo.