Riccio Music Day al Teatro Busca di Alba

Teatro Busca, Alba (CN) Cerca sulla mappa dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Domenica27Aprile2025

Domenica 27 aprile, dalle ore 17.00 alle ore 20:00, il suggestivo Teatro Busca di Alba ospiterà il Riccio Music Day, uno speciale evento musicale di beneficenza ideato per sostenere la costruzione del primo ospedale europeo dedicato ai ricci. L'iniziativa nasce grazie all'impegno del dottor Massimo Vacchetta, promotore del Centro Recupero Ricci La Ninna, noto per il suo costante impegno a favore della tutela e del benessere di questi piccoli animali selvatici.

La serata prevede un emozionante concerto di Alberto Fortis, celebre cantautore italiano, tra i più amati e apprezzati dal pubblico nazionale. A inaugurare l'evento, alle ore 17, sarà la band femminile Sunrise, che porterà sul palco un tributo originale al grande Lucio Dalla, seguita da Annibale Giannarelli, artista vincitore di “The Voice Senior” e noto interprete della celebre colonna sonora del film “Lo chiamavano Trinità”. Dalle ore 19, spazio al grande protagonista, Alberto Fortis, che concluderà la serata con la sua performance unica e coinvolgente.

Durante la manifestazione sarà assegnata la simbolica "Riccia d'Oro", un riconoscimento destinato a personalità illustri che hanno sostenuto la causa del progetto con le loro speciali dediche. Ritireranno personalmente il premio il noto animatore Bruno Bozzetto e l'attore tedesco Andreas Hoppe. Verranno inoltre premiati, seppur assenti, la celebre attrice e attivista Brigitte Bardot e il leggendario chitarrista dei Queen Brian May.

Sarà possibile inoltre sostenere ulteriormente il progetto acquistando il fumetto “75 kg di felicità”, scritto da Massimo Vacchetta e Roberta Morucci e impreziosito dalle illustrazioni di un'affermata artista romana. Il libro contiene preziose dediche di Bruno Bozzetto, Brian May e Brigitte Bardot e, nella nuova edizione tedesca, anche quella di Andreas Hoppe.

I fondi raccolti serviranno alla realizzazione di un’ala ospedaliera dedicata al pronto soccorso per ricci e di una struttura di accoglienza per volontari provenienti da tutta Europa.

Prevendita biglietti (40 euro per tre ore di spettacolo) presso:

  • Radio Guido, via Vittorio Emanuele 17, Alba, tel. 0173 44910298

  • Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele 19, Alba, tel. 0173 33658

  • È attiva anche l'iniziativa del "biglietto sospeso", che permette di regalare uno o più ingressi a persone anziane, disabili o economicamente svantaggiate tramite donazione libera con bonifico bancario, PayPal o Satispay (ricevute da inviare a eventilaninna@gmail.com).

    Argomenti trattati

    Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter