Genova, 10/03/2021.
Dopo la ricetta e alcune curiosità sul polpettone, continua il viaggio culinario e gastronomico all'interno del mondo Mentelocale Bistrot.
Non ci allontaniamo molto, perchè le protagoniste di questa ricetta possono definirsi delle cugine più o meno vicine del polpettone: parliamo delle Verdure Ripiene. Anche loro sono disponibili, insieme a tanti altri prodotti nella linea Portami via con te, in una comoda vaschetta biodegradabile. Le specialità di questa linea di gastronomia, preparate fresche di giornata, si possono tovare sia nei Mentelocale Bistrot, che si trovano in varie location della città di Genova, sia in modalità delivery.
Zucchini, peperoni e melanzane sono accoppiati ad un ripieno simile a quello che si incontra nella ricetta del polpettone, con l'aggiunta di carne. Dei bocconcini golosi, le verdure ripiene si possono definire il Finger Food made in Genova.
Come ogni ricetta tradizionale legata al territorio di Genova e della Liguria, anche nel caso delle verdure ripiene esistono diverse versioni, che variano di famiglia in famiglia, ma il comune denominatore rimane sempre lo stesso: la bontà. Un mix perfetto di verdure e carne, ogni bocconcino è differente dall'altro, più delicate le zucchine, super saporite le melanzane e decisi (con una nota agrodolce) i peperoni.
Le verdure ripiene sono una vera bomba di gusto e il tocco finale è dato dalla loro cottura al forno, procedimento che dona alla ricetta l'immancabile crosticina. Croccanti e morbide allo stesso tempo, sono perfette per la pausa pranzo, da mangiare comodamente seduti nei Bistrot oppure a casa o in ufficio, grazie al delivery: praticamente una tira l'altra, come le ciliegie.
Le verdure ripiene sono anche l'ideale per l'antipasto e - perchè no? - all'interno del menù per feste e compleanni. Anche in queste occasioni Mentelocale Bistrot porta la sue bontà direttamente a casa vostra, in modalità delivery, in tutte le zone della città di Genova.
Per info (su delivery, catering e tanto altro):
I Bistrot sono anche sui social: