Genova-Roma, torna il volo Alitalia del mattino: gli orari per andata e ritorno in giornata

Aeroporto Internazionale di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 15/03/2021.

A partire da venerdì 2 aprile 2021 è nuovamente possibile volare da Genova a Roma in giornata grazie al raddoppio dei collegamenti aerei tra il capoluogo ligure e la capitale, con biglietti a partire da 49 euro (sono in vendita sul sito Alitalia, attraverso la App Alitalia, in agenzia di viaggi e al numero 892010). Da inizio marzo, Alitalia ha confermato nei sistemi di prenotazione il primo volo del mattino tra l'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova e l'aeroporto di Fiumicino, con partenza alle ore 6.55 e arrivo a Roma alle 8, operativo dal 2 aprile.

Già dal 1° aprile è operativo anche il volo di rientro serale, con partenza da Roma alle 21.40 e arrivo a Genova alle 22.45. Questi voli si aggiungono a quelli rimasti sempre operativi a metà giornata, con partenza da Roma alle 13.10 e arrivo a Genova alle 14.15, e con partenza da Genova alle 15 e arrivo a Roma alle 16.05. Il collegamento è operato con Airbus A319 da 144 posti, con un incremento del 189% dei posti offerti giornalieri rispetto alla situazione attuale. Non solo Roma: il nuovo programma di voli consentirà ai passeggeri in partenza dall’Aeroporto di Genova di raggiungere Roma e proseguire il proprio viaggio verso oltre 36 destinazioni in Italia, in Europa e nel mondo attraverso lo scalo di Fiumicino.

In occasione dell'incremento dei voli tra Genova e Roma e il ritorno della possibilità di volare in giornata nella capitale, l'Aeroporto di Genova rinnova per il mese di aprile 2021 la promozione sul parcheggio P1 (situato di fronte al terminal) per posteggiare in aeroporto alla tariffa scontata di 15 euro. Prosegue inoltre la collaborazione tra il parcheggio dell’aeroporto e il Programma MilleMiglia di Alitalia: parcheggiando in aeroporto, i viaggiatori in partenza dal “Cristoforo Colombo” possono accumulare miglia premio. È sufficiente prenotare online la sosta nel parcheggio P1 e inserire il proprio codice MilleMiglia prima di effettuare il pagamento. In questo modo si riceverà 1 miglio per ogni euro speso.

«È un rapporto antico quello che lega Alitalia a Genova, città servita fin dal 1947 anno della fondazione della Compagnia - dice Giancarlo Zeni, Direttore Generale di Alitalia - Anche in un periodo estrema criticità per la pandemia, appena si è prospettato possibile abbiamo voluto rimarcare il nostro legame con il territorio introducendo un secondo volo da/per Roma Fiumicino per soddisfare le necessità di tutto il tessuto produttivo ligure, dagli industriali ai professionisti che esprimevano la necessità di poter volare andata e ritorno in giornata. Le due frequenze sull’hub di Fiumicino, inoltre, garantiscono la connettività con tutte le nostre destinazioni nazionali e internazionali».

«Siamo grati ad Alitalia per avere sempre garantito il collegamento tra Genova e Roma anche nei momenti peggiori della pandemia - commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova - Grazie ai voli reintrodotti a inizio mattina e in serata sarà nuovamente possibile volare tra Genova e Roma in giornata, come richiesto da tanti viaggiatori e viaggiatrici che si muovono per affari da e per la Liguria. Con questo passaggio ci prepariamo anche alla ripartenza del traffico turistico, una volta superate le limitazioni agli spostamenti tra regioni, con l’auspicio di un prossimo ulteriore incremento dei voli tra Genova e Roma».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter