Genova, 02/04/2021.
Con Pasqua e Pasquetta 2021 in zona rossa, è possibile spostarsi solo per motivi di necessità, salute e lavoro (con autocertificazione). Nessuna gita fuori porta, nessun picnic sui prati o grigliate nel verde, ma la sola possibilità di trascorrere queste giornate a casa, magari andando a fare visita a parenti e amici (ma solo all'interno della regione e seguendo le regole nazionali). Con Genova e la Liguria è in zona rossa dal 3 al 5 aprile, qualcuno avrà magari pensato di fare un giro all'Ikea di Genova Campi. Ma è aperta o chiusa nel weekend lungo di Pasqua 2021?
Nel weekend di Pasqua e Pasquetta, il punto vendita Ikea di Genova (via Luigi Perini, 5) è chiuso al pubblico. Resta aperto, però, anche in zona rossa e ai soli titolari di partita Iva nella giornata di sabato 3 aprile dalle ore 10 alle 18 (chiuso ai privati). L'accesso è consentito al solo possessore di partita Iva o a un suo delegato, a eccezione di bambini, anziani e persone con disabilità. In occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta 2021, è prevista la chiusura totale del negozio di Genova Campi, anche per i titolari di partita Iva, nelle giornate di domenica 4 e lunedì 5 aprile 2021.
Con la Liguria che dovrebbe tornare zona arancione dal 6 aprile 2021, Ikea Genova riprende l'orario 10-20 da lunedì a domenica. Chiuso il ristorante, così come il bar. L'Ikea Bistro è aperto da lunedì a domenica dalle ore 10 alle 20 (solo take away); mentre Bottega Svedese domenica 4 e lunedì 5 aprile è chiuso (negli altri giorni orario 10-20).