Spiagge per cani a Genova: in arrivo la Bau di Levante per l'estate 2021

Pixabay

Genova, 20/05/2021.

Per l'estate 2021, Genova avrà una nuova spiaggia attrezzata per i cani. Gli amici pelosi a quattro zampe avranno uno spazio sul mare tutto per loro a Sturla (lato destro foce del fiume), con accesso diretto da via del Tritone. L'intervento, portato avanti dal Municipio Levante, prevede la posa di una corda marinara insieme con due corpi morti in cemento sott'acqua garantendo un corridoio di accesso all'acqua. Sarà anche installata una tubazione idrica con pozzetto e un rubinetto con dei carrelli per indicare i confini della spiaggia attrezzata per i cani. L'apertura della spiaggia era prevista intorno a metà giugno, ma i lavori si sono prolungati.

Grande soddisfazione per la nuova 'Spiaggia Bau di Levante' (che si può guardare nella gallery). "Abbiamo appena approvato il documento di manutenzioni straordinarie del Municipio Levante - scrive il vice presidente e assessore del municipio IX Levante Federico Bogliolo su facebook- Un grandissimo lavoro dell'area tecnica del Municipio. Tra gli interventi, che nei prossimi giorni esporremo, c'è la Spiaggia Bau a Sturla. Un grande lavoro nel quale abbiamo creduto tantissimo con la collega Patrizia Arrighetti".

Questa spiaggia attrezzata per cani, nel levante genovese, si aggiunge a un'area di sgambatura dedicata agli amici a 4 zampe, che dovrebbe inaugurare tra una settimana. Lo spazio (i lavori sono iniziati lo scorso febbraio), nei giardini di piazzale Rusca a Quinto, si estende su una superficie di circa 390 metri quadrati e in leggero pendio, delimitata da palizzate semplici attorno alle quali sarà montata la recinzione. Disponibili i seguenti servizi: tre panchine per la sosta, due cestini per i rifiuti e una fontanella d'acqua potabile con cui far fronte alle giornate più calde.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter