Genova, 16/08/2021.
Dopo Ferragosto inizia un periodo nero per le autostrade della Liguria: dalle ore 4 di lunedì 16 agosto alle ore 22 di mercoledì 25 agosto 2021 sul tratto della A10 compreso tra Genova Aeroporto e Genova Prà è previsto uno scambio di carreggiata permanente, 24 ore su 24, per consentire i lavori di manutenzione.
Per tutta la durata del cantiere il casello di Genova Pegli resta chiuso in uscita da Genova e in entrata verso Savona; il casello di Genova Prà è chiuso in uscita per i veicoli provenienti da Genova.
Dalle quattro del mattino di lunedì 16 agosto è fatto divieto di circolazione sulla viabilità comunale ordinaria compresa tra l’uscita autostradale Genova Ovest/via Cantore e il km 544+120 della S.S. 1 e viceversa ai mezzi pesanti.
Il divieto è valido per i mezzi diretti al P.S.A. di Genova Prà e per quelli che non prevedano una sosta nel territorio comunale finalizzata a operazioni di carico e scarico merci.
Il divieto è esteso alle vie Cantore, Degola, Cornigliano, Lungo Mare Canepa, Rossa, Albareto, Manara, Merano, Prà, Rubens e ad eventuali percorsi a esse alternativi o comunque a qualunque viabilità comunale compresa fra l’uscita autostradale Genova Ovest (via Cantore e il km 544+120 della S.S.. 1, costituente direttrice Levante-Ponente Ponente-Levante).
Il divieto di circolazione sul tratto autostradale compreso tra la stazione Aeroporto e la stazione Genova Prà si è resa necessaria a seguito della comunicazione di ASPI riguardante i lavori che interesseranno le gallerie autostradali Provenzale, Torrazza e Prà.
Il divieto di circolazione sarà valido fino al 22 del 25 agosto o comunque fino a cessata necessità. Dall’ordinanza sono esclusi i veicoli delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, i veicoli di soccorso e i veicoli in servizio di emergenza.