A Genova apre una libreria: il nuovo punto vendita Giunti nel centro storico

Silvia Frattini

Genova, 23/08/2021.

Un nuovo punto vendita Giunti ha aperto nel cuore pulsante dei vicoli di Genova. In via Degli Orefici 37r, insieme all botteghe storiche del centro storico, i turisti (stranieri e non solo) possono ammirare nuove vetrine ricche di libri. Un negozio moderno, ma che conserva qualcosa di antico. Sarà il fascino retrò dei libri o la cornice della vecchia Genova ancora ben conservata: questo, infatti, è il quinto punto vendita Giunti presente nel capolugo ligure e quello che più di tutti entra in contatto con la città e la sua tradizione.

«Sicuramente è una buona posizione per aprire un nuovo punto vendita - spiega il referente della libreria di via Orefici Lorenzo Gallino - La nostra libreria si colloca in un percorso di botteghe storiche anche molto trafficato dai turisti. Speriamo di poter portare benefici a questa zona di Genova».

Un punto vendita che potrebbe essere di interesse sia per i genovesi che abitano le zone tra Soziglia e via Degli Orefici, ma anche un'occasione per i turisti in cerca di nuove letture. «Ci auguriamo di riuscure a intercettare coloro che frequentano in maniera massiccia queste zone. Abbiamo già avuto modo di lavorare con persone straniere, in special modo durante la settimana di ferragosto», conclude Gallino. Questa nuova libreria a Genova, in via Degli Orefici 37r, è aperta da lunedì a sabato con al formula dell'orario continuato, mentre la domenica apre mattina e pomeriggio ma con orario spezzato.

Di Silvia Frattini

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter