Genova, 29/09/2021.
Altra brutta notizia per il mondo della ristorazione. Genova piange la scomparsa di Maurizio Tavella, ristoratore del centro storico prima al Capitan Baliano e poi al Mangiabuono tra via San Bernardo e vico Vegetti, che gestiva insieme alla sorella. Tavella è scomparso dopo una malattia.
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social, tra cui quello di Luca Bizzarri, attore, conduttore e presidente di Palazzo Ducale: "Cosa ti devo dire, amico mio. Cosa ti devo dire - scrive su Facebook - Sei stato parte della mia vita, se n’è andata parte delle mia vita. Ciao Ammiraglio".
Maurizio Tavella, chiamato "Ammiraglio" ai tempi del bar Capitan Baliano, amava definirsi "signorino". Lascia le figlie Clea e Veronica e la sorella Marina, ai fornelli del Mangiabuono. Amante del buon vino e sommelier, si intrattenava molto con i clienti dei suoi locali. Tavella, anima del centro storico di Genova, abitava in un palazzo dei Rolli ora diviso in appartamenti. Tra i tanti amici che piangono la sua scomparsa c'è anche Vincenzo Ieracitano, il medico del rugby.
Di A.S.