Genova, 29/10/2021.
C'è tempo fino a lunedì 1 novembre per partecipare al Festival della Scienza di Genova e scegliere tra gli oltre 200 eventi in programma, quello che più fa al caso vostro. La scelta è sicuramente variegata con un unico filo conduttore: le mappe.
All'interno del Festival, tra incontri, mostre, laboratori e spettacoli si possono scoprire e ammirare tantissimi tipi di mappe, da quelle antiche, utilizzate dai marinai genovesi a quelle mentali, passando per mappe astronomiche e fino ad arrivare alle illusioni ottiche.
Il Festival della Scienza 2021 è tutto questo e non solo, infatti all'interno delle mostre in programma per questa edizione della manifestazione si affrontano anche temi caldi come quello del cambiamento climatico, le interazioni del nostro pianeta e gli eventi naturali a cui siamo soggetti come terremoti, alluvioni e non solo...
Se con questi preamboli, ancora non vi abbiamo ancora convinti a fare un salto al Festiva della scienza, potete sfogliare la nostra galleria fotografica per avere un assaggio delle tante realtà da scoprire.
Di Silvia Frattini