Italo arriva a Genova: collegamenti con Milano, Roma e Napoli. Orari e fermate

Peter Broster, wikipedia commons

Genova, 17/11/2021.

A partire dal 12 dicembre 2021, il primo treno Italo collegherà Genova a Roma, Milano e Napoli. La compagnia ferroviaria ha presentato alcune novità relative a orari e tratte, e la città di Genova è coinvolta molto da vicino. I treni Italo, infatti, arriveranno e partiranno anche dal capoluogo ligure, che entrà così nella rete della compagnia. Avevamo dato notizia delle corse prova di Italo tra Genova e Milano, e ora ecco ufficializzato questo nuovo collegamento.

Genova sarà così collegata a Milano, Roma e Napoli, con 2 servizi 'No Stop' quotidiani, offrendo un nuovo modo di viaggiare ai cittadini liguri. Ecco orari e fermate delle nuove corse. Ci sarà una partenza dalla stazione Genova Brignole alle 6.08, da Genova Piazza Principe alle 6.14, con arrivo a Milano Centrale alle 8.05, Milano Rogoredo alle ore 8.24, a Roma Termini alle ore 11.25, Napoli Afragola 12.37 e a Napoli Centrale alle ore 12.53.

Per viaggiare verso Genova, invece, Italo metterà a disposizione un collegamento che partirà da Napoli Centrale alle ore 16.20, da Roma Termini alle 18.05, da Milano Rogoredo alle 21.05, da Milano Centrale alle 21.30 per arrivare a Genova Piazza Principe alle 23.09 e Genova Brignole alle 23.18. Ulteriori informazioni e biglietti sul sito di Italo.

"Genova entra nella rete di Italo insieme alle altre più importanti città italiane: Milano e il centro sud con Roma e Napoli sono sempre più vicine. Dal 12 dicembre, i liguri avranno un'opzione di viaggio in più sia per chi lavora e si sposta e sia per chi, invece, decide di raggiungere la nostra regione da turista". Così l'assessore regionale ai Trasporti e Turismo Gianni Berrino commenta l’arrivo della società ferroviaria Italo nel capoluogo ligure.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter