Genova, 24/02/2022.
Le Frecce Tricolori tornano a Genova e in Liguria. L'Aeronautica Militare ha pubblicato il calendario ufficiale per il 2022, con le Frecce Tricolori che attraversano tutta la penisola con le loro esibizioni. L'ultimo sorvolo delle Frecce Tricolori a Genova è datato 14 maggio 2021, in occasione dello svelamento della statua di Giorgio Parodi (aviatore e cofondatore della moto Guzzi).
Tutti con il naso all'insù, dunque, per il volo colorato della Pattuglia Acrobatica Nazionale. A Genova, il passaggio delle Frecce Tricolori è previsto domenica 15 maggio 2022, con una manifestazione aerea di circa 30 minuti con acrobazie e show. L'appuntamento è dalle ore 16.30 in Corso Italia. Ma quella genovese non è l'unica data in Liguria nel 2022. In programma anche un passaggio a Imperia nella giornata di domenica 5 giugno, uno ad Alassio sabato 1 ottobre e uno a Santo Stefano al Mare e Riva Ligure (Imperia) il giorno successivo, domenica 2 ottobre. Lo scorso anno, molte esibizioni sono state annullate causa Covid.
Di seguito il calendario completo con tutte le date delle esibizioni delle Frecce Tricolori nel 2022, così come ufficializzato il 24 febbraio 2022 dall'Aeronautica Militare (attenzione: il programma potrebbe subire variazioni, per cui suggeriamo di seguire gli aggiornamenti sui canali ufficiali dell'Aeronautica).